Prende il via la seconda edizione del Premio Opengov Champion, un’iniziativa nata nel 2017 con l’obiettivo di riconoscere merito e valore alle esperienze italiane più virtuose in materia di trasparenza amministrativa, open data, accountability, cittadinanza e competenze digitali.

La prima edizione del Premio – organizzato e promosso dal Dipartimento della funzione pubblica nell’ambito del terzo action plan OGP – è stata dedicata alle pubbliche amministrazioni e ha visto la presentazione di oltre 240 candidature.

In conformità ai valori di Open Government Partnership, l’edizione 2018 del Premio si rivolge alle organizzazioni della società civile che si stanno impegnando in percorsi di apertura, quale opportunità per la loro visibilità e riconoscimento.

Dal 1° al 31 marzo 2018, le organizzazioni senza scopo di lucro che hanno realizzato iniziative di open government con risultati significativi e dimostrabili possono inoltrare la loro candidatura attraverso un apposito modulo che sarà reso disponibile sul sito www.open.gov.it/premio

Il bando dell’edizione 2018 del Premio “Opengov Champion” è consultabile qui.