7. Prevenzione della corruzione

7. Prevenzione della corruzione

Contesto e obiettivi dell’azione L’azione mira a favorire la prevenzione della corruzione attraverso un adeguamento agli standard dell’open contracting e l’introduzione di strumenti quali i Patti di Integrità avanzati. Il Servizio contratti pubblici (SCP) è una...
8. Semplificazione, performance e pari opportunità

8. Semplificazione, performance e pari opportunità

Contesto e obiettivi dell’azione Le amministrazioni registrano un’eccessiva onerosità degli adempimenti in materia di performance con la produzione di un elevato numero di documenti in una logica di adempimento, che non aiuta né in termini gestionali né in termini...
9. Servizi digitali

9. Servizi digitali

Contesto e obiettivi dell’azione La tecnologia digitale sta gradualmente trasformando i processi organizzativi delle PA e, conseguentemente, le modalità di erogazione dei loro servizi online. Questa trasformazione richiede un forte supporto governativo centrale e un...
10. Cittadinanza e competenze digitali

10. Cittadinanza e competenze digitali

Contesto e obiettivi dell’azione Come dimostrano i recenti dati (DESI – Digital Economy & Social Index 2019) il basso livello di competenze digitali è una criticità che contraddistingue l’Italia nel suo complesso ed è ampiamente riconosciuto tra le...
A. Elenco servizi digitali da pubblicare nel biennio 2019-2021

A. Elenco servizi digitali da pubblicare nel biennio 2019-2021

Il IV Piano prevede l’attivazione di una serie di servizi digitali. In questo caso la scadenza prevista è quella del temine del biennio (giugno 2021). Di seguito si riporta l’elenco dei servizi. Per ognuno è stata creata una box di monitoraggio specifica...