Azione 11 – Cruscotto gare Consip

11. Cruscotto gare Consip
Nome dell’Amministrazione: Consip SPA
Periodo di attuazione: 2016 -2018
Ultimo aggiornamento: 10/06/2018
Referente: Roberta Pirone
DESCRIZIONE
Descrizione: Presentare il numero e il valore delle procedure di gara bandite e aggiudicate da Consip e permettere di tracciarne lo stato dei lavori delle Commissioni di gara (dall’apertura dei lavori all’aggiudicazione della gara stessa), attraverso l’attivazione del Cruscotto Gare Consip, che sarà pubblicato sul sito www.consip.it.
Obiettivo generale: Rendere disponibili a tutti gli stakeholder di riferimento (PA, imprese e cittadini) informazioni chiare e aggiornate sullo stato di avanzamento delle procedure di gara in corso gestite da Consip in un’ottica di accountability e di trasparenza rispetto alle attività condotte dall’azienda.
Perché l’azione è rilevante per i temi OGP?
  • Trasparenza
  • Accountability
  • Anticorruzione
Livello di completamento
  • Obiettivi raggiunti: 2/2
  • Obiettivi da raggiungere: 0/2
OBIETTIVI SPECIFICI
 Obiettivo n.1 Completamento contenuti Cruscotti e lancio del sito

Il Cruscotto Gare Consip è raggiungibile su www.consip.it. Presente in anteprima in home page, fornisce la rappresentazione immediata, attraverso quattro grafici ad anello aggiornati in tempo reale, del numero e del valore delle “iniziative bandite” e delle “iniziative aggiudicate” da Consip nell’anno in corso. I dati presenti nei grafici sono distinti per contratti di lavori, forniture e servizi, identificati da colori diversi. Cliccando sui colori dei contatori si accede direttamente all’elenco delle gare, bandite o aggiudicate, relative alla tipologia di contratto selezionato.

Nel dettaglio, accedendo alla sezione dedicata (www.consip.it/bandi-di-gara/cruscotto-gare), vengono visualizzati i grafici ad anello già presenti in home page, oltre ai grafici degli anni precedenti. Nella stessa pagina inoltre, sono rappresentati due contatori che riportano il numero delle procedure in corso distinte per criterio di aggiudicazione (offerta economicamente più vantaggiosa e minor prezzo). Al di sotto di essi è presente il numero delle iniziative per cui sia stata aperta la busta A – valutazione amministrativa, la busta B – valutazione tecnica o la busta C – valutazione economica, fasi principali della procedura di aggiudicazione di una gara.

Infine, le schede informative delle singole gare riportano un infografica con lo stato dei lavori del lotto più avanzato e, nel dettaglio della stessa scheda, lo stato di ciascuno dei lotti, se presenti.

Scadenza: NOV 2016 Non iniziato Non Completato Completato
Obiettivo n.2 Feedback e implementazioni future

Lo sviluppo della nuova funzionalità prevista per il Cruscotto Gare Consip è terminato, sono in corso le ultime verifiche tecniche.

Scadenza: NOV 2017 Non iniziato Non Completato Completato

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *