Azione 12 – Milano trasparente: anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati

12. Milano trasparente: anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati
Nome dell’Amministrazione: Comune di Milano
Periodo di attuazione: 2016 -2018
Ultimo aggiornamento: 21/03/2018
Referente: Lorenzo Lipparini
DESCRIZIONE
Descrizione: Pubblicare ogni atto utile a valutare l’attività dei consiglieri e degli assessori e di ogni atto approvato da Giunta, Consiglio comunale e municipi attraverso soluzioni infrastrutturali che consentano di visualizzare tutte le informazioni sulle loro attività e performance in un ambiente integrato e facilmente usabile.
Obiettivo generale: Valorizzare il lavoro istituzionale dei decisori pubblici rendendo il Consiglio comunale, la giunta e i municipi i primi luoghi della partecipazione.
Perché l’azione è rilevante per i temi OGP?
  • Trasparenza
  • Accountability
  • Anticorruzione
Livello di completamento
  • Obiettivi raggiunti: 1/2
  • Obiettivi da raggiungere: 1/2
OBIETTIVI SPECIFICI
 Obiettivo n.1 Consultazione sullo sviluppo della piattaforma

Conclusa la consultazione con la società civile e i funzionari dell’amministrazione per definire le caratteristiche della piattaforma.

Scadenza: DIC 2016 Non iniziato Non Completato Completato
Obiettivo n.2 Pubblicazione dell’anagrafe

Avviati i tavoli di lavoro con i tecnici e gli uffici preposti.

Identificata la società che avrà in gestione lo sviluppo dei portali che inizierà i lavori a settembre 2017

Scadenza: GEN 2017 Non iniziato Non Completato Completato