Azione 12 – Milano trasparente: anagrafe pubblica degli eletti e dei nominati

Questa sezione fa parte del Rapporto di metà mandato sul 3° Piano d’Azione ed è stata sottoposta a consultazione pubblica dal 5 settembre 2017 al 19 settembre 2017

 

12. MILANO TRASPARENTE: ANAGRAFE PUBBLICA DEGLI ELETTI E DEI NOMINATI

Nome dell’Amministrazione: Comune di Milano

Periodo di attuazione: 2016 -2018

Ultimo aggiornamento: 15/07/2017

Referente: Lorenzo Lipparini

DESCRIZIONE

Descrizione:

Pubblicare ogni atto utile a valutare l’attività dei consiglieri e degli assessori e di ogni atto approvato da Giunta, Consiglio comunale e municipi attraverso soluzioni infrastrutturali che consentano di visualizzare tutte le informazioni sulle loro attività e performance in un ambiente integrato e facilmente usabile.

Obiettivo generale:

Valorizzare il lavoro istituzionale dei decisori pubblici rendendo il Consiglio comunale, la giunta e i municipi i primi luoghi della partecipazione.

Perché l’azione è rilevante per i temi OGP?

  • Trasparenza
  • Accountability
  • Anticorruzione

Livello di completamento

  • Obiettivi raggiunti: 1/2
  • Obiettivi da raggiungere: 1/2

OBIETTIVI

Obiettivo n.1

Consultazione sullo sviluppo della piattaforma

Conclusa la consultazione con la società civile e i funzionari dell’amministrazione per definire le caratteristiche della piattaforma.

Scadenza: DIC 2016

Non iniziato

Iniziato

Completato

Obiettivo n.2

Pubblicazione dell’anagrafe

Avviati i tavoli di lavoro con i tecnici e gli uffici preposti.

Identificata la società che avrà in gestione lo sviluppo dei portali che inizierà i lavori a settembre 2017

Scadenza: GEN 2017

Non iniziato

Iniziato

Completato