11. Cruscotto Gare Consip

11. Cruscotto Gare Consip

Descrizione breve
Presentare il numero e il valore delle procedure di gara bandite e aggiudicate da Consip e permettere di tracciarne lo stato dei lavori delle Commissioni di gara (dall’apertura dei lavori all’aggiudicazione della gara stessa), attraverso l’attivazione del Cruscotto Gare Consip, che sarà pubblicato sul sito www.consip.it.

Obiettivo generale
Rendere disponibili a tutti gli stakeholder di riferimento (PA, imprese e cittadini) informazioni chiare e aggiornate sullo stato di avanzamento delle procedure di gara in corso gestite da Consip in un’ottica di accountability e di trasparenza rispetto alle attività condotte dall’azienda.

Obiettivi specifici
Obiettivo n.1 – Completamento contenuti Cruscotti e Go-live sito
Attivazione on line dei Cruscotti, che saranno raggiungibili al link www.consip.it, sin dalla home page e, internamente, nella sezione ad essi dedicata.
Obiettivo n.2 – Feedback e implementazioni future
Manutenzione evolutiva ed aggiornamento in relazione ai feedback pervenuti dagli utenti.

Risultati attesi
Fornire alla società civile informazioni – ad oggi non disponibili – rispetto allo stato dei lavori di una procedura di gara. Fornire alle stazioni appaltanti informazioni utili alla pianificazione dei propri acquisti. Favorire la percezione della funzione di pubblica utilità della Consip e della sua identità digitale, migliorando la user-experience e la facilità di accesso alle informazioni.

 

Ultimo aggiornamento: 9/01/2017