27. Roma Capitale – Agenda trasparente

,
27. Roma Capitale – Agenda trasparente

Descrizione breve
Adottare strumenti di pubblicità nei rapporti tra politica, amministrazione e portatori di interesse, come elemento di trasparenza e base di fiducia per i cittadini.

Obiettivo generale
Rendere trasparente il rapporto tra l’amministrazione e i portatori di interesse, attraverso la pubblicazione online di incontri e la redazione di un albo.

Obiettivi specifici
Obiettivo n.1 – Istituzione registro dei portatori di interesse
Istituzione sperimentale di un registro dei portatori di interesse.
Obiettivo n.2 – Pubblicazione Agenda open dell’Assessorato
Agenda “open” dell’Assessorato Roma semplice, con la pubblicazione, in un’agenda visibile a chiunque, degli incontri dell’assessorato con rappresentanti-portatori di interesse, inseriti in un registro.

Risultati attesi
Piena trasparenza sulle attività dell’assessore a Roma Semplice nei rapporti con i portatori di interesse, attraverso la collaborazione con l’Autorità Nazionale Anticorruzione e mediante l’apertura dell’agenda e la definizione di un albo dei rappresentanti di interesse, come strumenti di trasparenza e accessibilità alle informazioni. Sarà così possibile conoscere, controllare e valutare l’operato della giunta e dell’amministrazione comunale, precondizione per la collaborazione attiva della cittadinanza.

 

Ultimo aggiornamento: 10/07/2017