28. Milano Trasparente: Agenda pubblica degli incontri dei pubblici decisori

,
28. Milano Trasparente: Agenda pubblica degli incontri dei pubblici decisori

Descrizione breve
Istituzione di un’agenda pubblica, aggiornata periodicamente, degli incontri tra portatori di interessi e pubblici decisori. L’agenda conterrà a) data e luogo dell’incontro; b) partecipanti; c) motivo dell’incontro. L’agenda sarà pubblicamente accessibile online. In una prima fase l’agenda sarà attivata in via sperimentale per l’Assessorato alla Partecipazione, Open data e Cittadinanza Attiva al fine di valutarne la progressiva adozione da parte di tutti gli uffici di pubblici decisori.

Obiettivo generale
Estendere la trasparenza della pubblica amministrazione, attraverso l’adozione di agende (pubblicamente consultabili e accessibili online) degli incontri fra portatori di interesse e pubblici decisori.

Obiettivi specifici
Obiettivo n.1 – Predisposizione procedure e strumenti
Predisposizione delle procedure e degli strumenti per l’acquisizione dei dati dei partecipanti agli incontri.
Obiettivo n.2 – Pubblicazione agenda
Pubblicazione dell’agenda pubblica dell’assessorato.

Risultati attesi
Grazie all’adozione di agende degli incontri fra pubblici decisori e portatori di interessi, accessibili e consultabili online, l’attività dei pubblici decisori sarà conoscibile da parte di tutti i cittadini che potranno così valutarne le scelte in merito ai diritti di rappresentanza e il rispetto del più vasto interesse pubblico.

 

Ultimo aggiornamento: 9/01/2017