Toolkit SAA2019

  • QUANDO: 11-17 marzo 2019
  • DOVE: in tutta Italia
  • CHI: attivisti dell’open gov, funzionari pubblici, imprese, cittadini-tutti!
  • COME: Partecipa a un evento, online o di persona | Collabora con altri cittadini e governo | Coinvolgi il tuo governo o le organizzazioni della società civile locale per risolvere i tuoi dubbi
  • HASHTAG: #SAA2019

La Settimana della amministrazione aperta – SAA2019 si rivolge a tutti coloro che credono che i cittadini dovrebbero svolgere un ruolo attivo nel modo in cui i governi prendono decisioni. Durante la Settimana della amministrazione aperta partecipa alla conversazione e aggiungi il tuo punto di vista e le tue idee a seminari, hackathon, dibattiti pubblici, webinar, serie di dati aperti e altri eventi pianificati dai cittadini, dalla società civile e dai governi di tutta Italia.

 

PARTECIPA AD UN EVENTO

Cerca un evento vicino a te! Vai alla pagina open.gov.it/saa/ per trovare gli eventi della Settimana della amministrazione aperta che si svolgono nelle tue vicinanze, oppure segui gli eventi che si svolgono interamente online. Condividi un evento che trovi interessante sui social media per invitare più persone.
Di qui all’11 marzo, giorno di inizio della Settimana della amministrazione aperta, gli eventi su open.gov.it/saa/ si aggiornano costantemente. Visita periodicamente questa pagina per vedere i nuovi eventi o segui le novità su Twitter seguendo l’hashtag #SAA2019.

 

PROMUOVI UN EVENTO

Se vuoi promuovere un evento incentrato sui temi del governo aperto nell’ambito della Settimana della amministrazione aperta puoi farlo compilando il form disponibile alla pagina open.gov.it/saa/crea-iniziativa/. L’evento potrebbe includere attività come seminari, hackathon, dibattiti pubblici, webinar ed altro ancora. Una volta che il Team di OGP Italia avrà approvato l’evento che hai proposto lo vedrai tra gli eventi riportati nella pagina open.gov.it/saa insieme a tutti gli altri. Infine, non dimenticare di condividere il tuo evento sui social network usando l’hashtag #SAA2019.

Se può esserti utile, qui trovi la linea grafica condivisa per l’edizione 2019 della Settimana della amministrazione aperta.

 

UNISCITI ALLA CONVERSAZIONE

Puoi anche unirti alle persone che partecipano alla Settimana della amministrazione aperta 2019 attraverso diverse piattaforme social. Unisciti alla conversazione tramite:

Condividendo le tue idee e le tue opinioni sui social media attraverso questi hashtag, contribuirai a rendere il dibattito sui temi della Settimana della amministrazione aperta più aperto, partecipato e inclusivo. Se può esserti utile qui trovi la linea grafica condivisa per l’edizione 2019 della Settimana della amministrazione aperta.