Nell’ambito del Forum della Pubblica Amministrazione che si terrà a Roma, dal 14 al 16 maggio 2019, presso la Roma Convention Center “La Nuvola” sono due gli appuntamenti promossi dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio sul tema dell’open government.

Il 15 maggio, presso la Sala stand del DFP-AGID-ARAN-FORMEZ-SNA, a partire dalle ore 14:00 l’opportunità di partecipare ad un primo dibattito, dalla conclusione della consultazione pubblica, sul 4° Piano d’azione nazionale per l’open-government 2019-2021 e su altre esperienze per un confronto sui  trend internazionali di innovazione sui temi dell’apertura, trasparenza, partecipazione e cittadinanza digitale.

Apre il dibattito Maria Barilà, Capo Dipartimento della Funzione Pubblica – PCM con Marco Daglio,  Esperto OCSE e Vice Direttore della Divisione Riforma del Settore Pubblico in seno all’Osservatorio OCSE per l’innovazione della PA.  Partecipano i rappresentanti delle Amministrazioni pubbliche, della società civile ed  altri esperti del Forum OGP.

Qui il programma completo e il form per l’iscrizione

 

Il 16 maggio in occasione del convegno “Cittadinanza attiva, amministrazione aperta e partecipazione: esperienze che fanno scuola” organizzato per premiare quattro iniziative promosse da tre Dipartimenti della Presidenza del Consiglio dei Ministri, alla presenza del Capo Dipartimento Maria Barilà saranno consegnati gli attestati di partecipazione ai finalisti del terzo  Premio OpenGov Champion.

Il Premio promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio, in collaborazione con l’Open Government Forum, per l’edizione 2019 si è rivolto ad iniziative e progetti realizzati da enti e aziende pubbliche. Nel corso dell’evento saranno rese note le 32 amministrazioni finaliste del Premio OpenGov, tra le 104 iniziative inviate e giudicate ammissibili, suddivise per le tre categorie di concorso “Trasparenza e Open Data”, “Partecipazione e accountability” e “Cittadinanza e competenze digitali”.

Qui il programma e il form per l’iscrizione