Il Premio OpenGov Champion è un’iniziativa nata nel 2017 per valorizzare e promuovere le esperienze italiane che realizzano i principi del governo aperto. La presente edizione del Premio ha la finalità di dare visibilità e riconoscimento alle azioni di promozione e sollecitazione dei principi dell’amministrazione aperta realizzate dalle Organizzazioni della Società Civile (OSC) e dalle amministrazioni pubbliche sul territorio nazionale o a livello locale.

Il Dipartimento della Funzione Pubblica invita le Organizzazioni della società civile e tutte le amministrazioni pubbliche interessate a candidare le iniziative che rispondono ai criteri contenuti nei rispettivi bandi di partecipazione:

Il Bando di partecipazione per le organizzazioni della società civile è stato aggiornato a seguito della modifica della data di scadenza per le presentazione delle candidature.

 

In linea con l’agenda internazionale di OGP, il Premio per il 2021 intende valorizzare anche le iniziative realizzate in risposta alla crisi pandemica, con la finalità di dare nuovo impulso ai principi del governo aperto nell’attuale fase di ricostruzione, ripartenza e rinnovamento volta a rendere le istituzioni più trasparenti, responsabili, partecipative e inclusive.

La fase di candidatura per le OSC si è conclusa il 10 settembre, mentre per le PA è stata ampliata la finestra di partecipazione fino al 30/09.

Per maggiori informazioni rivolgersi allo Staff del Progetto Open Gov Italia all’indirizzo mail ogp@funzionepubblica.it.