OpenGov Champion 2018 – 2° Edizione

Il 16 maggio si riunirà al Dipartimento della Funzione Pubblica il Comitato di premiazione per la selezione dei tre Champion.
La cerimonia di premiazione si terrà, in occasione di ForumPA, il giorno 24 maggio alle ore 11:00 a conclusione dell’evento “Quale ruolo per il cittadino del XXI Secolo? Una nuova concezione di cittadinanza attiva” (Sala 2).

Il Premio OpenGov Champion è organizzato e promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Open Government Forum, ed è finalizzato a riconoscere e valorizzare l’adozione di pratiche ispirate ai principi fondanti dell’amministrazione aperta.

Nella sua seconda edizione il Premio si rivolge alle organizzazioni della società civile che si stanno impegnando in percorsi di apertura, quale opportunità per loro di visibilità e riconoscimento.

Come per l’edizione destinata alle amministrazioni pubbliche, il Premio risponde alla finalità di diffondere la cultura dell’Open Government nella società, promuovendo l’adozione diffusa di prassi virtuose in materia di trasparenza amministrativa, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali.

La raccolta delle candidature è aperta dal 1 marzo al 15 aprile 2018.
L’elenco delle candidature ammesse è stato pubblicato il 18 aprile mentre la comunicazione delle candidature finaliste è avvenuta il 14 maggio.

Domanda di partecipazione

La raccolta di candidature è stata chiusa il 15 aprile 2018.
L’elenco dei campi da compilare è disponibile a questo link.