OpenGov Champion 2018 – 2° Edizione

La scadenza per la presentazione delle candidature è prorogata al 15 aprile 2018.
L’elenco delle candidature ammesse è stato pubblicato il 18 aprile mentre la comunicazione delle candidature finaliste avverrà il 10 maggio.

Il Premio OpenGov Champion è organizzato e promosso dal Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con l’Open Government Forum, ed è finalizzato a riconoscere e valorizzare l’adozione di pratiche ispirate ai principi fondanti dell’amministrazione aperta.

Nella sua seconda edizione il Premio si rivolge alle organizzazioni della società civile che si stanno impegnando in percorsi di apertura, quale opportunità per loro di visibilità e riconoscimento.

Come per l’edizione destinata alle amministrazioni pubbliche, il Premio risponde alla finalità di diffondere la cultura dell’Open Government nella società, promuovendo l’adozione diffusa di prassi virtuose in materia di trasparenza amministrativa, open data, partecipazione, accountability, cittadinanza e competenze digitali.

La raccolta delle candidature è aperta dal 1 marzo al 15 aprile 2018.

Domanda di partecipazione

La raccolta di candidature è stata chiusa il 15 aprile 2018.
L’elenco dei campi da compilare è disponibile a questo link.