In presenza

Il Premio PA a Colori 2024 riserva specifica attenzione all’amministrazione aperta

Prisma di colori
Data di chiusura iscrizioni:
Indice della pagina

In occasione del prossimo Forum PA  2024, che si terrà dal 21 al 23 maggio al Palazzo dei Congressi di Roma, sette aggettivi sono proposti alle amministrazioni per raccontarsi, nell’ambito del premio PA a Colori 2024, iniziativa promossa da FPA e ASviS.

Obiettivo del premio è selezionare e valorizzare i progetti e le iniziative, realizzati da amministrazioni centrali e locali, imprese start-up e associazioni, che si impegnano a rispondere alle sfide del presente e del futuro.

Tra gli ambiti del premio non poteva mancare la PA aperta. Rientrano in questa categoria: trasparenza dell’azione amministrativa e monitoraggio civico; partecipazione attiva dei cittadini ai processi decisionali e allo sviluppo delle politiche pubbliche; attività di comunicazione improntate all’utilizzo di nuovi format e linguaggi; collaborazione con soggetti del terzo settore, anche nel quadro di iniziative di innovazione sociale.

Oltre alla categoria PA aperta, anche quella PA digitale comprende iniziative ispirate ai principi del governo aperto, quali promuovere l’alfabetizzazione digitale della popolazione a rischio di digital divide e l’accessibilità di siti, piattaforme e servizi erogati digitalmente.

Il termine per la presentazione delle candidature è il 15 aprile 2024 alle ore 17:00.

Scopri come partecipare all’iniziativa

 

Credits:  Foto di David Clode su Unsplash