Alla SNA tavola rotonda su trasparenza e integrità nel processo decisionale
Convegno
Martedì 5 novembre 2024, dalle 14:30 alle 17:30, la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) ospiterà una tavola rotonda dal titolo Trasparenza e integrità del processo decisionale, un tema di fondamentale importanza per le istituzioni e per i cittadini. L’obiettivo dell’evento è di promuovere la cultura dell’integrità e di garantire trasparenza nei processi decisionali pubblici, due elementi centrali del 6° Piano d’Azione Nazionale per il governo aperto 2024-2026.
L’incontro si terrà a Roma presso la sede della SNA, in via Maresciallo Caviglia 24, ed è aperto alla partecipazione online. Parteciperanno esperti come Federico Anghelé, Enrico Carloni, Gianluca Comin, Valentina M. Donini e Pier Luigi Petrillo, con il coordinamento di Antonella Bianconi e Valentina Lostorto.
Questo convegno rappresenta un tassello chiave dell’Impegno A1 del 6NAP, il quale si focalizza sul rafforzamento della trasparenza nelle interazioni tra decisori pubblici e portatori d’interesse, a vantaggio di un processo decisionale aperto e inclusivo.
Promuovere trasparenza e integrità nei processi decisionali rafforza la fiducia nelle istituzioni e facilita la partecipazione di tutti, inclusi interessi meno rappresentati.
Per partecipare è necessario iscriversi.
Programma dell'evento
Scuola Nazionale dell'Amministrazione
via Maresciallo Caviglia, 24
Roma RM
Italia