On line

La trasparenza come condizione per la performance nelle PA: una webapp per istituzioni e cittadini

Italiae
Indice della pagina

Si tiene il 24 giugno dalle ore 11 alle ore 13, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sala del Parlamentino (Via della Panetteria 18 a, Roma) l’evento organizzato dal Dipartimento Affari Regionali e Autonomie della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la presentazione della web application “Amministrazione Trasparente per il cittadino” una applicazione sperimentale open source che consente la pubblicazione da parte delle amministrazioni locali di dati ed informazioni in maniera standardizzata e la possibilità per i cittadini di usufruirne attraverso la rappresentazione semplificata degli stessi.

Alla definizione dell’app hanno partecipato organizzazioni del Forum per il governo aperto (FGA), e aderenti alla Community di OGPIT sia lato società civile che amministrazioni pubbliche. In particolare si tratta di Fondazione Etica e della Regione Liguria, già membri al secondo mandato del FGA, e delle Unioni Bassa Reggiana e Romagna Faentina.

Alla tavola rotonda, in rappresentanza del Dipartimento della Funzione Pubblica, partecipa il Vice Capo Dipartimento vicario Paolo Vicchiarello.

Leggi il programma dell’evento link

Per partecipare all’evento è necessario registrarsi link