Promozione del tema degli open data
Promozione del tema degli open data attraverso l’adozione di azioni di comunicazione volte ad incentivare la realizzazione di incontri pubblici, anche sotto forma di hackaton, contest o concorsi, per il coinvolgimento e la partecipazione attiva degli stakeholder lato “domanda”, con particolare riferimento al mondo accademico e scolastico - personale docente e studenti - per stimolare la proposta di soluzioni innovative o applicazioni pratiche dei dati.
Amministrazione responsabile
Ministero per la Transizione al Digitale (DTD)
Altre amministrazioni coinvolte
Agenzia per l’Italia digitale, Agenzia Nazionale per l'amministrazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Dipartimento casa Italia, Dipartimento per le politiche di coesione, Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica, ISTAT, MiC - Ministero della cultura, Unioncamere, Regioni e Province autonome, Comune di Milano
PA referente
Presidenza del Consiglio dei Ministri (PCM); Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (DIPE)