Un Archivio di fonti bibliografiche e documentarie sulla cittadinanza dopo il Covid
È ora online e aperto alla consultazione sul sito fondaca.org l'Archivio delle fonti bibliografiche e documentarie raccolte nell'ambito della ricerca “La cittadinanza in Italia dopo il Covid-19”, sostenuta dalla Fondazione Cariplo e dalla Fondazione Con il Sud.
Nell'Archivio sono contenuti riferimenti a circa 1.200 documenti, libri, articoli e paper di vario tipo, prodotti da comunità scientifiche, istituzioni pubbliche, media, organizzazioni civiche e della società civile, e osservatori. Questi materiali esplorano l'impatto del Covid-19 sulla cittadinanza in Italia, oggi e negli anni a venire.
Fondaca ha utilizzato questa documentazione per definire la metodologia della ricerca, attualmente in corso, ma ha anche deciso di mettere a disposizione del pubblico il materiale raccolto, rendendolo di facile consultazione. Tutta la Community OGP IT è invitata a prendere visione dell’Archivio e a consultare i documenti apportando, qualora lo si ritenga attinente il proprio contributo.
L'Archivio delle fonti bibliografiche e documentarie su Covid e cittadinanza è inoltre un progetto aperto: chiunque abbia prodotto materiali o ne sia a conoscenza è invitato a contribuire scrivendo a ricercacittadinanza@fondaca.org.
Puoi accedere all'archivio tramite questo link.