Conferenza Government beyond Recovery: quale ruolo per il governo del futuro?

Conferenza Government beyond Recovery
Indice della pagina

La conferenza si svolge online il 18 e 19 ottobre 2021 ed è organizzata dalla Presidenza slovena del Consiglio d’Europa con la collaborazione dell’Osservatorio sull’innovazione del settore pubblico dell’Organizzazione per la cooperazione economica e lo sviluppo (OECD) e l’Istituto europeo per la Pubblica Amministrazione (EIPA), nell’ambito del programma Horizon 2020 della Commissione Europea.

La conferenza riunisce leader politici, decisori pubblici, rappresentanti della società civile, attori del settore privato e innovatori per esplorare le possibilità di governance pubblica mentre il mondo emerge da un periodo di crisi. Le tavole rotonde esploreranno come i governi possono sfruttare le intuizioni comportamentali, la co-creazione, la regolamentazione, l’innovazione orientata alla missione, l’innovazione anticipatoria e la previsione strategica per esplorare le possibilità e preparare i governi alle sfide future, per investire e costruire servizi pubblici migliori.

Una sessione di Accounting for Innovation in Common Assessment Framework (CAF) illustrerà come le organizzazioni del settore pubblico utilizzano il CAF per innovare, co-creare con i propri dipendenti e creare fiducia con i cittadini attraverso i servizi forniti.

Un’altra sessione è dedicata agli esempi di pubblica amministrazione innovativa e digitale: verranno infatti presentati tre progetti candidati al Premio per il settore pubblico europeo 2021 (EPSA).

Sul sito della conferenza è disponibile il programma, l’agenda completa dei lavori e il modulo per l’iscrizione.

È stato utile?