On line

Corso online Qualità dei servizi digitali

Grafica di persone che lavorano ad un tavolo
Data di chiusura iscrizioni:
Indice della pagina

Parte il 23 maggio 2023 il corso online Qualità dei servizi digitali - 2 Edizione, il MOOC dedicato alla progettazione ed erogazione di servizi digitali di qualità.

Il corso illustra i principali aspetti e le caratteristiche che dovrebbero avere i servizi digitali della Pubblica Amministrazione per essere considerati di qualità: semplici da usare, equi, inclusivi e progettati a partire dai bisogni reali degli utenti.

Il corso parte da una cornice teorica ed entra nel dettaglio dei servizi digitali inclusivi e user-centered: come si realizzano, quali sono le figure professionali coinvolte e quali gli strumenti operativi disponibili su Designers Italia.

Il corso, realizzato in collaborazione col Dipartimento per la trasformazione digitale e l’Agenzia per l'Italia Digitale - AgID, è gratuito e rivolto a tutti.  

Il MOOC Qualità dei servizi digitali - 2 Edizione si svolge su piattaforma e-learningnell'arco di cinque settimane: inizia il 23 maggio e si conclude il 28 giugno 2023 e prevede l'erogazione di:

  • contenuti in apprendimento autonomo (videolezioni, tutorial, interviste);
  • test di auto-valutazione;
  • esercitazione a distanza;
  • la partecipazione a quattro webinar. 

Per effettuare l'iscrizione e per maggiori informazioni sul programma vai sulla pagina di EventiPA