In presenza
On line

Evento finale della sesta edizione di “Io Penso Positivo” progetto di educazione finanziaria

Pianifica oggi il tuo domani

Immagine ragazze e ragazzo al lavoro
Unioncamere
Sala Longhi - Piazza Sallustio 21, Roma, RM, Italia
Indice della pagina

L’educazione finanziaria come strumento chiave per affrontare le diseguaglianze di genere, questo il tema dell’evento finale della sesta edizione di “Io penso positivo” finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made In Italy e realizzato da Unioncamere, impegnata insieme ad altre organizzazioni pubbliche e della società civile  anche nella Campagna permanente di comunicazione/sensibilizzazione organizzata dalla Community OGP Italia  prevista dal 6° NAP.

La sesta edizione del progetto di educazione finanziaria "Io Penso Positivo" si conclude con l’evento L’educazione finanziaria: Pianificare oggi il tuo domani, che si svolge l’8 novembre alle ore 10.30 presso la sede di Unioncamere in presenza e da remoto, durante il Mese dell’educazione finanziaria.

Questo appuntamento vedrà la partecipazione di rappresentanti delle istituzioniespertiscuole che si sono distinte per il loro impegno nel progetto. Sarà un’opportunità per riflettere sui risultati raggiunti nell’edizione 2024 e sottolineare l’importanza dell’educazione finanziaria nella formazione di cittadini consapevoli e responsabili, capaci di contribuire allo sviluppo economico e al benessere collettivo. L’obiettivo è formare giovani consumatori attenti ai rischi e potenziali nuove generazioni di imprenditrici e imprenditori. 

L’evento si inserisce altresì nella cornice delle iniziative volte a promuovere la consapevolezza sulle disuguaglianze di genere e intergenerazionali, temi centrali nell’ambito delle attività del 6° Piano d’Azione Nazionale per il governo aperto 2024-2026 e dell’impegno D8 - Campagna permanente di comunicazione/sensibilizzazione organizzata dalla Community OGP Italia, portati avanti da Unioncamere insieme alle altre amministrazioni pubbliche e organizzazioni della società civile che fanno parte della Community OGP Italia. L’educazione finanziaria, infatti, è uno strumento chiave per affrontare queste disuguaglianze, offrendo opportunità concrete per superare barriere sociali ed economiche.

Unioncamere
Sala Longhi - Piazza Sallustio 21
Roma RM
Italia