In presenza

Tavola rotonda su trasparenza dei titolari effettivi: novità e opportunità

Grafica con titolo Tavola rotonda e logo organizzatori
Unioncamere
Piazza Sallustio 1, Roma, RM, Italia
Indice della pagina

Quale impatto avrà il nuovo registro dei titolari effettivi nel lavoro di prevenzione e lotta contro il riciclaggio dei proventi illeciti? Quali sono i progressi che si possono ancora fare in tema di trasparenza e accessibilità di queste informazioni per un'azione di monitoraggio e contrasto sempre più efficace?

 

Lunedì 26 settembre 2022 Transparency International Italia organizza la tavola rotonda Trasparenza dei titolari effettivi: novità e opportunità che si svolgerà in presenza a partire dalle ore 15.00 a Roma.


Partecipano all'evento rappresentanti istituzionali del Ministero dell’Economia, dell’Unità di Informazione Finanziaria della Banca d’Italia, della Direzione Investigativa Antimafia, di Unioncamere e del Comune di Milano, oltre a esponenti del mondo privato, del giornalismo e della società civile. 

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto Civil Society Advancing Beneficial Ownership Transparency (CSABOT), coordinato da Transparency International in collaborazione con Transcrime, Tax Justice Network e Government Transparency Institute, e ha l'obiettivo di promuovere maggiore conoscenza e consapevolezza sul ruolo dei titolari effettivi nella lotta al riciclaggio di denaro, creare buone sinergie tra le organizzazioni della società civile e gli sforzi dell’Unione Europea per porre fine al riciclaggio di denaro, ai crimini finanziari e ad altre pratiche abusive e criminali.

    L'evento sarà anche trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube di Transparency International Italia.

    Scarica il programma e iscriviti alla tavola rotonda.

    Unioncamere
    Piazza Sallustio 1
    Roma RM
    Italia