Forum per il Governo Aperto: al via la votazione per eleggere nuovo componente delle Organizzazioni della Società Civile
Il FGA si da appuntamento il 16 dicembre per garantire l’equilibrio della rappresentanza tra Pubbliche Amministrazioni e Organizzazioni della Società Civile
Il Forum per il Governo Aperto (FGA) è l’organismo di confronto e collaborazione tra Pubbliche Amministrazioni (PA) e Organizzazioni della Società Civile (OSC) nell’ambito dell’iniziativa Open Government Partnership – Italia.
Il Forum opera secondo quanto previsto dal Regolamento del FGA, che ne disciplina composizione, funzioni e modalità di funzionamento, garantendo una rappresentanza equilibrata tra le due componenti, PA e OSC.
Al fine di assicurare il mantenimento di una equa rappresentanza tra le due componenti, si è reso necessario avviare una nuova fase di raccolta delle candidature per l’individuazione di un (1) nuovo rappresentante OSC.
Hanno risposto all’invito a candidarsi a far parte del Forum le seguenti 8 organizzazioni della società civile:
- Associazione Italiana Partecipazione Pubblica – AIP2
- IAF – International Association of Facilitators (Italian Chapter)
- LIBenter
- Mappina
- Pianeta
- Period Think Tank APS
- Più Democrazia Italia
- Side by Side
La sessione di votazione per l’individuazione del nuovo componente della rappresentanza delle Organizzazioni della Società Civile nel Forum si svolgerà online ed è programmata per il 17 dicembre alle ore 15:00.
Le modalità di svolgimento della selezione sono quelle previste dall’art. 3.3 del Regolamento del FGA: per la rappresentanza degli interessi della società civile, votano – tramite espressione di singola preferenza – le organizzazioni della società civile appartenenti alla Community OGP IT che non si sono candidate e che risultano presenti alla riunione.