On line

La coerenza nelle politiche per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030

Logo degli organizzatori dell'evento
Data di chiusura iscrizioni:
Indice della pagina

In occasione del Foro Politico di Alto Livello delle Nazioni Unite (HLPF High Level Political Forum), nell'ambito del quale l'Italia presenta la propria Voluntary National Review sullo stato di attuazione dell'Agenda 2030 nel Paese, il 14 luglio 2022 si svolge il side event organizzato da Romania, Italia, Lussemburgo e OECD dal titolo "Building Back Better: measuring and enhancing policy coherence for effectively delivering on the SDGs by 2030".

L'Agenda 2030, attraverso la sua attuazione in tutti i paesi definisce un quadro strategico condiviso per la cooperazione internazionale per la transizione verso società ed economie sostenibili e resilienti. Questo evento collaterale fornirà un'opportunità per condividere esperienze e best practice sul tema della coerenza delle politiche e l’armonizzazione e integrazione tra piani, programmi e strumenti.

Durante l’iniziativa l’Italia presenterà i messaggi chiave del VNR 2022 e lancerà il National Action Plan for PCSD sviluppato in collaborazione con l'OCSE che promuoverà l'attuazione della nuova Strategia nazionale di sviluppo sostenibile 2022.