On line

Open data per il monitoraggio dei progetti pubblici: stato dell’arte e prospettive future

Lente di ingrandimento su simboli
Data di chiusura iscrizioni:
Indice della pagina

In prossimità della conclusione delle attività previste nell’ambito dell’impegno del 5° Piano Nazionale per il governo aperto su  Standard aperti per l’inclusività e la partecipazione della società civile nel monitoraggio della spesa pubblica, il team di lavoro ha deciso di organizzare un workshop finalizzato a tracciare un primo bilancio di quanto realizzato sinora.

L’incontro, che si terrà online il  28 settembre 2023 dalle 10.00 alle 13.00, rappresenta un momento di confronto per analizzare insieme agli altri attori lo stato dell’arte e quanto resta ancora da realizzare per rendere pienamente fruibili e di qualità i dati disponibili in formato aperto per il monitoraggio dei progetti pubblici previsti dal PNRR, ma non solo. 

All’appuntamento parteciperanno i rappresentanti delle amministrazioni e della società civile coinvolti nell’attuazione dell’impegno, nonché altri attori attivi nei processi di monitoraggio e di apertura dei dati sui progetti in corso coordinati da amministrazioni centrali e locali.

All’incontro, aperto a chiunque interessato al tema, sarà possibile partecipare su piattaforma Zoom, previa iscrizione su EventiPA. Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al 28/09/2023 alle ore 9.00.

Per consultare il programma e iscriversi al workshop è possibile seguire questo link http://eventipa.formez.it/node/441246