Aderisci alla Community di OGP Italia

Conferma la tua adesione o aderisci alla community Italiana del governo aperto.

Reticolo di punti su sfondo grigio
Indice della pagina

Con il processo di co-creazione che ha prodotto il 5° Piano d’Azione Nazionale per il governo aperto 2022-2023 (5NAP), la Community di OGP Italia (OGPIT) si è consolidata, contando oggi sulla partecipazione attiva di 53 organizzazioni della società civile e di 57 amministrazioni pubbliche.

 Il 5NAP prevede la creazione di un Forum Multistakeholder (FMS), quale organismo di governance di OGPIT, e a tal fine è stato prodotto e sottoposto a consultazione da parte di tutta la Community il Regolamento dello stesso, ora disponibile in versione definitiva insieme al Report finale della consultazione.

Al fine di dare visibilità in modo trasparente alla Community e di garantire il committment necessario per un’efficace governance della stessa in considerazione del prossimo insediamento del FMS, è opportuno che tutte le OSC e PA interessate già appartenenti alla Community confermino formalmente la propria adesione ad OGPIT, compilando l’apposito form.

Il form è inoltre disponibile per tutte le altre organizzazioni, sia pubbliche che private, che desiderano entrare a far parte della Community per rappresentare al suo interno le diverse istanze, anche minoritarie, che sono rilevanti ai fini dell’attuazione dei principi del governo aperto.

Tutte le organizzazioni interessate sono invitate quindi a confermare la propria adesione o ad aderire alla Community OGPIT nonchè a partecipare all’incontro, che darà avvio alle attività del primo FMS italiano per il governo aperto, che si terrà on line il giorno 26 luglio,  in orario 11.00/13.00.

 

Compila il form di adesione per le PA

Compila il form di adesione per le OSC

 

Consulta i documenti

.pdf

Regolamento del Forum Multistakeholder

145.12 KB
.pdf

Report finale della Consultazione sul Regolamento FMS

784.55 KB

È stato utile?