Consultazione sul Report finale del 4°Piano d’Azione Nazionale per il governo aperto

Consultazione sul Report finale del IV Piano d’Azione Nazionale per il governo aperto
Indice della pagina

Il Dipartimento della Funzione Pubblica ha aperto sulla piattaforma ParteciPa la consultazione pubblica sul Rapporto di fine mandato del IV Piano d’Azione Nazionale (NAP) per il governo aperto 2019 – 2021.

Il IV Piano d’Azione Nazionale per il governo aperto, concluso il 30 giugno 2021, è stato realizzato con l’obiettivo di concretizzare un congruo numero di iniziative di impatto in materia di trasparenza, partecipazione civica, lotta alla corruzione, semplificazione e innovazione della pubblica amministrazione. Nello specifico, complessivamente, ha previsto l’attuazione di 184 impegni e di 16 servizi digitali, per un totale di 200 interventi.

Il report di fine mandato dà evidenza dei risultati raggiunti dalle amministrazioni pubbliche coinvolte nella sua attuazione. I dati di avanzamento sono pubblicati anche sul sito OGP Italia e sono scaricabili in forma sintetica. Come anche previsto da OGP International, la bozza del rapporto di fine mandato, che descrive il processo di attuazione, l’avanzamento delle azioni e il livello di coinvolgimento della società civile, è sottoposta a consultazione pubblica per la durata di due settimane: tutti i soggetti interessati e quelli coinvolti nei processi di apertura delle amministrazioni pubbliche sono invitati a contribuire con osservazioni, commenti e integrazioni dal 9 al 19 novembre 2021.

Il Dipartimento per la Funzione Pubblica pubblicherà entro il 24 novembre un report di sintesi di tutti i contributi raccolti nell’ambito della consultazione e valuterà i risultati per la redazione della versione definitiva del documento.

Accedi alla Consultazione sulla piattaforma ParteciPa con il tuo account SPID e lascia il tuo contributo.

È stato utile?