Open Gov Week 2023: gli eventi in calendario

Lettere della Open Gov Week 2023
Indice della pagina

La settimana si apre con un appuntamento a livello mondiale della Partnership di OGP, che si tiene online in orario 16.00 - 17.00.

Un’apertura che vede impegnati, oltre agli attuali co-presidenti del comitato direttivo di OGP, il governo estone e Anabel Cruz, il ministro Zangrillo per l’Italia, e Aidan Eyakuze. L’evento è  occasione anche per un primo lancio della nuova strategia 2023-2028 della partnership recentemente approvata dal comitato direttivo. A seguire l’apertura mondiale, avrà luogo il primo dei cinque eventi organizzati dal Dipartimento della funzione pubblica quali appuntamenti settimanali di livello nazionale. Il webinar Partecipazione pubblica per il governo aperto, dedicato al tema della partecipazione, è occasione per il lancio dell’Hub nazionale partecipazione, risultato di un processo di co-creazione di diversi attori pubblici e della società civile, che hanno collaborato nell’ambito del 5NAP dal marzo 2022.

Vi invitiamo ad effettuare la registrazione per partecipare all’evento.

Nei tre giorni successivi, in orario 11.30 -13.00, si parlerà di:

9 maggio - La trasformazione digitale inclusiva nel 5NAP: stato dell’arte e prospettive future

10 maggio - A scuola d’integrità

11 maggio - Parità di genere e partecipazione giovanile

Il 12 maggio, in orario 14.30 - 16.30, si terrà il webinar Evento di chiusura della Open Gov Week, nel corso del quale sarà fatto un bilancio dei risultati di partecipazione ottenuti.

 

L'elenco di tutti gli eventi organizzati da PA e organizzazioni della società civile è disponibile nella sezione Ricerca avanzata del sito.

È stato utile?