In presenza

I nuovi saperi digitali in Toscana: per una trasformazione digitale inclusiva

partecipazione
Data di chiusura iscrizioni:
Indice della pagina

Il prossimo 26 gennaio si tiene, a Firenze, il seminario conclusivo del percorso Pilota della Regione Toscana realizzato nel corso del 2023 nell’ambito del progetto "OpenGov: metodi e strumenti per il governo aperto”.   

Il seminario ha il duplice obiettivo di presentare le attività e i risultati ottenuti durante il percorso, iniziato a febbraio scorso, nonché di coinvolgere il personale dell’amministrazione regionale, stakeholder pubblici e privati e rappresentanti della società civile, in una riflessione sulle competenze   necessarie per l’utilizzo di dati aperti e, in generale, delle tecnologie digitali, generate dalle iniziative avviate a livello nazionale e dagli attori territoriali. Inoltre, sarà un’occasione per sottolineare come la cultura del dato aperto e la rete di facilitazione digitale possono trasformare le conoscenze e la partecipazione dei cittadini. 

Apriranno i lavori  il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani e l’Assessore alle Infrastrutture digitali della Regione Toscana, Stefano Ciuoffo, e la Referente Nazionale per il governo aperto del Dipartimento della funzione pubblica, Sabina Bellotti. Seguiranno interventi a cura di relatori ed esperti in tema di gGoverno aperto e competenze digitali,  e una tavola rotonda con testimonianze degli utenti, domande ed interventi dal pubblico. 

 

Leggi il programma dell’evento  

Iscrizioni su Eventi PA (termine iscrizioni: Giovedì, 25 Gennaio 2024 - 00:00)

E' possibile seguire i lavori in diretta streaming dall'indirizzo: www.regione.toscana.it/diretta-streaming 

 

L’evento rientra tra le attività del progetto “Opengov: metodi e strumenti per l'amministrazione aperta” finanziato dal Programma Operativo Complementare al PON “Governance e capacità istituzionale” 2014-2020, Asse dedicato alle risorse in salvaguardia ex art. 242 del Decreto-Legge 19 maggio 2020 n. 34