Incontro regionale europeo OGP 2022

Indice della pagina

 

2022 OGP Europe Regional Meeting

Informazioni sull'incontro regionale europeo OGP 2022

L'incontro regionale europeo OGP si svolgerà a Roma, in Italia, dall'11 al 12 ottobre, ospitato dal governo italiano. L’incontro riunirà protagonisti e stakeholder del governo aperto per rinvigorire la nostra comunità, accrescere l'ambizione collettiva e generare un nuovo sostegno politico per rendere i governi più trasparenti, responsabili e attenti ai bisogni dei cittadini, e per affrontare le nostre attuali sfide regionali e globali. I temi chiave da affrontare nell'agenda includono la lotta alla corruzione, l'innovazione digitale e la partecipazione democratica.

View the 2022 OGP Europe Regional Meeting schedule & directory.

Sede

The Europe Regional Meeting will take place in Roma Eventi - Fontana di Trevi Conference Centre
Piazza della Pilotta, 4
00187 Roma RM
Italia

FAQ (Domande frequenti)

Come partecipare all'incontro regionale europeo OGP 2022?

  • All'evento parteciperanno fino a 250 persone comprese le rappresentanze del governo e della società civile di ciascun membro nazionale e locale dell'OGP europeo, nonché dei principali partner internazionali
  • La possibilità per la partecipazione ulteriore è limitata. Si richiede agli altri stakeholder regionali interessati a partecipare a questo evento di utilizzare questo modulo per manifestare il loro interesse. Le richieste saranno esaminate e la possibilità di accogliere ulteriori partecipanti sarà comunicata entro l'inizio di settembre.
  • L'evento si svolgerà in lingua inglese; solo per le sessioni plenarie, è prevista la traduzione in tempo reale in italiano.

Qual è l'agenda dell'incontro regionale europeo OGP 2022?

  • Il programma dettagliato sarà disponibile all'inizio di settembre. L'agenda includerà un mix di dialoghi di alto profilo, workshop, scambi tra colleghi e opportunità di networking. I temi chiave che saranno affrontati riguardano la lotta alla corruzione, l'innovazione digitale, la partecipazione democratica e lo sviluppo della nuova strategia per la Partnership.

Quali sono le date dell'evento e dove si svolgerà?

  • L'incontro regionale europeo OGP 2022 si svolgerà dall'11 al 12 ottobre 2022 a Roma, in Italia. I dettagli della sede saranno condivisi con i partecipanti nei prossimi mesi.

Le sessioni saranno trasmesse in streaming online?

  • L'evento è soprattutto in presenza, ma alcune sessioni saranno trasmesse live.

Dove posso pernottare durante lo Europe Regional Meeting?

  • Roma offre molte opzioni di pernottamento. Abbiamo preparato un elenco non esaustivo di hotel vicino alla sede dell'evento, presso i quali potrai verificare la disponibilità e prenotare il tuo pernottamento.

Contatti

Per eventuali ulteriori domande, contattare OGP all'indirizzo europe2022@opengovpartnership.org o OGP Italia all'indirizzo ogp@funzionepubblica.it.

Informazioni sull’Open Government Partnership

È stato utile?