Per un Open Regione: coinvolgere le giovani generazioni nelle decisioni pubbliche

Volantini Percorso formativo Regione Emilia Romagna
3' Read
Page index

È in programma il 22 aprile 2024 dalle 14:00 alle 17:30 un seminario pubblico online, aperto ai giovani e alle persone che lavorano con le giovani generazioni.

L’iniziativa, che rientra nel programma della terza annualità del Piano della formazione per la partecipazione 2022-2024 della Regione Emilia-Romagna, promuove le collaborazioni con la Community OGP Italia - coordinata dal Dipartimento della Funzione Pubblica - e concorre ad attuare l’impegno trasformativo Open Region, assunto dalla Regione Emilia-Romagna all’interno del Forum per il Governo Aperto.

Introdotto da alcuni speech sulle esperienze territoriali e regionali, l’incontro sviluppa una riflessione su come includere le giovani generazioni attraverso l’approccio partecipativo nelle politiche pubbliche in Emilia-Romagna.

Il seminario, aperto a tutti gli interessati, coinvolge in particolare la Comunità di Pratiche partecipative regionale: amministratori e dipendenti degli enti pubblici, dipendenti della regione Emilia-Romagna, insegnanti e operatori delle scuole; operatori di CEAS, Centri Giovanili e realtà socio-culturali, ai rappresentanti delle organizzazioni della società civile e del Terzo Settore.

Per partecipare all’evento è richiesta l’iscrizione al link https://regioneer.it/GiovaniGenerazioni

Agli iscritti e alle iscritte sarà inviato il link per collegarsi al webinar

Per il programma e maggiori informazioni su tutte le iniziative di formazione sul tema della partecipazione, offerte della Regione ER consultare il sito: https://partecipazione.regione.emilia-romagna.it/  

Was this helpful?