On line

Regione Emilia Romagna presenta TrasFormAzioni - Piano Formativo della Partecipazione 2023

TrasFormAzioni logo
Data di chiusura iscrizioni:
Indice della pagina

Il webinar Infoday TrasFormAzioni 2023 che si terrà mercoledì 15 marzo, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, è l'occasione per presentare il Piano Formativo Partecipazione 2023 della Regione Emilia-Romagna.

Si parlerà delle attività formative e dei corsi che verranno realizzati nel corso del 2023. Percorsi partecipati a scuola, figura del facilitatore, ruolo dei Garanti della partecipazione e processi di rigenerazione urbana, sono i temi, tra loro fortemente interconnessi, che propone il Piano. 

Apriranno l'evento Paolo Calvano - Assessore al Bilancio, Personale, Patrimonio, Riordino istituzionale, Rapporti con Ue della Regione Emilia-Romagna, Sauro Angeletti - Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Funzione Pubblica e Francesco Raphael Frieri - Direttore Generale Risorse, Europa, Innovazione e Istituzioni della Regione Emilia-Romagna, che svilupperanno una riflessione corale su come la formazione per la partecipazione possa essere una leva strategica per l’amministrazione regionale e per gli enti locali. 

L’evento sarà l’occasione per:

  • presentare il programma dettagliato dei corsi 2023 e illustrare le novità che si intendono introdurre sugli spazi digitali collaborativi all’interno della piattaforma PartecipAzioni;
  • dare conto dello stato di attuazione del Piano Formativo Triennale della Partecipazione 2022-2024, anche alla luce di un'indagine qualitativa condotta in itinere;
  • approfondire il proseguimento delle attività del percorso pilota della Regione Emilia-Romagna.

L'evento è pubblico. Per maggiori informazioni scrivi a: partecipazione@regione.emilia-romagna.it

Locandina e programma

link

Infoday TrasFormazioni 2023