Contribuisci a definire la strategia internazionale di OGP 2023 - 2028

Ragazzo prende appunti su governo aperto
Indice della pagina

L’Open Government Partnership è entrata nel suo secondo decennio e nonostante i successi
ottenuti abbiano superato le aspettative in diversi ambiti, la strada da percorrere per cambiare la cultura dei governi verso una maggiore trasparenza, partecipazione, inclusione e responsabilità è ancora lunga. Avvalendosi delle lezioni apprese nel primo decennio, è necessario oggi rinvigorire l'azione di OGP per mantenere la promessa di un governo aperto, inclusivo, responsabile e reattivo.


Il principio cardine su cui si basa l’intera attività di OGP è il coinvolgimento in tutte le fasi e a tutti i livelli della community mondiale di OGP. Per questo motivo OGP chiede a tutti gli stakeholder sia del governo che della società civile di partecipare attivamente allo sviluppo della nuova strategia 2023-2028. È necessario mobilitare le nostre energie, esperienze e talenti nelle attività a maggiore impatto e nelle aree di policy che forniscono il maggior supporto a tutti coloro che stanno coraggiosamente lavorando per perseguire gli obiettivi del governo aperto.


Puoi contribuire alla definizione della nuova strategia di OGP partecipando al workshop online per discutere con colleghi provenienti da tutta Europa in una delle due date indicate di seguito:


I workshop, in lingua inglese, sono gestiti dall'Unità di supporto OGP Europa.

È stato utile?