Si terrà nel mese di ottobre un ciclo di cinque webinar promossi dal Dipartimento della Funzione Pubblica finalizzati a favorire la partecipazione dei portatori di interesse al processo di co-creazione del 5NAP. L’obiettivo è allineare le conoscenze e proporre una riflessione sui nuovi scenari e prospettive per il governo aperto in Italia nell’attuale contesto.

Il 4 ottobre, in orario 12:00-13:30, il primo webinar dal titolo “10 anni di governo aperto: nuovi scenari e prospettive per l’Italia” introduce il ciclo inquadrando il tema in termini generali.

Il 7 ottobre, nello stesso orario, si parlerà di “La partecipazione dei cittadini e la collaborazione tra le amministrazioni per migliorare la qualità delle decisioni pubbliche”.

A seguire, gli altri 3 appuntamenti sempre mirati su ambiti specifici di policy – trasparenza e integrità, innovazione digitale inclusiva, difesa dello spazio civico – ciascuno della durata di 90 minuti.

La partecipazione ai webinar è gratuita, previa iscrizione su Eventi PA.

Per iscriversi al primo webinar: http://eventipa.formez.it/node/326130.

Le informazioni e la scheda di iscrizione ai webinar successivi saranno rese disponibili con news su questo sito e su EventiPA.