In presenza

LABMET, Laboratorio Metropolitano di Innovazione

Grafica con titolo dell'evento
Sa Manifattura
Viale regina Margherita 33, Cagliari, CA, Italia
Indice della pagina

L'11 novembre, dalle 10.30 alle 13:00, la Città Metropolitana di Cagliari presenta la nuova piattaforma digitale di condivisione e partecipazione, realizzata nell'ambito del percorso pilota di governo aperto sviluppato e promosso dal Dipartimento di Funzione Pubblica.

La Città Metropolitana di Cagliari ha aderito, con grande attenzione e interesse, ai principi del governo aperto e ha candidato tra le azioni di sistema principali del Piano Strategico Metropolitano l’azione “LABMET- Laboratorio metropolitano di innovazione”, che prevede l'implementazione di una piattaforma digitale basata sulla tecnologia Decidim. La piattaforma sarà utile nell’ambito delle progettazioni partecipate e delle consultazioni che saranno realizzate dalla Città Metropolitana di Cagliari e dai Comuni che lo compongono. L’oggetto della prima consultazione sarà il progetto del canale navigabile della Città di Cagliari e coinvolgerà tutti i cittadini e i portatori di interesse durante le fasi della progettazione.

L'evento si svolgerà in presenza presso i locali di Sa Manifattura a Cagliari e sarà suddiviso in due sessioni: la prima a carattere istituzionale, la seconda di scambio di best practices.

 

 

Sa Manifattura
Viale regina Margherita 33
Cagliari CA
Italia