Il 7° OGP Global Summit, organizzato dalla Repubblica di Corea, si svolgerà online dal 15 al 17 dicembre 2021. L’evento celebra i progressi e i risultati raggiunti nei primi dieci anni della partnership per il governo aperto (OGP) e rappresenta un’importante opportunità per affrontare le attuali sfide nella  lotta alla corruzione, per il rafforzamento dello spazio civico, della partecipazione pubblica e dei processi di innovazione  digitale inclusiva. L’evento segna inoltre il passaggio di testimone  tra la Presidenza della  Corea e quella dell’Italia nella guida del  Comitato Direttivo di OGP, al fianco del rappresentante della società civile Aidan Eyakuze.

I  Governi, le Amministrazioni nazionali e locali e le Organizzazioni della Società Civile (OSC) che partecipano alla Partnership sono invitati a segnalare proprie iniziative collegate al Global Summit che si realizzano nella settimana del 13 – 17 dicembre o a pianificarne di nuove. Tutti gli eventi segnalati saranno sponsorizzati nel programma ufficiale della manifestazione.

Per entrare nel programma, consulta la Guide to Partner Sessions e compila il form online, da dettagliare entro il 30 novembre.

È possibile consultare il programma (in aggiornamento) e iscriversi agli eventi.