Open Gov Week 16 – 20 maggio 2022

Una settimana di eventi per promuovere il governo aperto

Open Gov Week 2022 Italy
Indice della pagina

Dal 16 al 20 maggio 2022 si terrà a livello mondiale la Open Gov Week in contemporanea nei 77 paesi che partecipano all’OGP.

L’evento, originariamente realizzato dall’Italia con la denominazione di Settimana dell’Amministrazione Aperta, vedrà coinvolti leader e attivisti che si uniranno per condividere idee, discutere soluzioni e impegnarsi in nuove forme di coinvolgimento dei cittadini nelle politiche pubbliche.

In apertura dell’Open Gov Week, la pubblicazione sul sito della partnership di un’intervista al vertice politico italiano darà risalto al nostro ruolo come governo co-chair di OGP insieme ad Aidan Eyakuze di Twaweza East Africa, in qualità di rappresentante della società civile.

Come partecipare alla Open Gov Week 2022

Amministrazioni pubbliche, organizzazioni della società civile e cittadini possono contribuire alla Open Gov Week 2022, realizzando iniziative sui temi della trasparenza e anticorruzione, della partecipazione, dell’innovazione digitale e dell’accountability.

Affinché l’evento venga promosso nell’ambito della Open Gov Week 2022 è necessario compilare il form di segnalazione eventi e attendere la conferma dell’inserimento in calendario. Scarica il kit della Open Gov Week 2022 per promuovere il tuo evento su web e social.

Per diventare un protagonista della Open Gov Week 2022 partecipa anche al dibattito con gli hashtag #OpenGovWeek e #OGW2022.

 

Tutti gli eventi

La lista aggiornata di tutti gli eventi è disponibile alla pagina Open Gov Week 2022.

È stato utile?